top of page

Torre Lapillo

il Salento, Sole, Mare e Vento

Oltre 250 km di costa, da una parte in prevalenza piana e sabbiosa, dall'altra alta e frastagliata. L'intera provincia di Lecce, con una miriade di centri abitati e frazioni, fatti di case bianche e stradine caratteristiche quanto l'artigianato locale ed immersi nel verde degli ulivi secolari e dei vigneti delimitati dai tipici muretti a secco.
la regione è conosciuta come penisola salentina e tacco d'Italia a causa della sua forma allungata, atta a definire la punta dello stivale. Santa Maria di Leuca ne costituisce il vertice estremo, ed in particolare punta "Ristola" è quella che, nella leggenda, separa il mare Adriatico dallo Jonio. Al Salento appartiene pure il punto più est dell'Italia, quello dove per primo ogni giorno spunta il sole: Punta Palascìa nei pressi di Otranto, incantevole centro sull'Adriatico noto per questo come Porta d'Oriente. Sole, mare e piacevole brezza durante la stagione estiva, comunque calda e sovente torrida, che travalica i confini dettati dal calendario durando per lo meno da maggio a metà ottobre. Mite l'inverno con temperature sempre gradevoli e giornate spesso soleggiate. 

 

il Mare

Nel Salento, Il mare è un incantesimo di intensa luminosità con mille sfumature dal blu cobalto al turchese, cristallino, trasparente, dalle acque calme e piacevolmente temperate, dove la nuotata diventa tonificante e rigenerante.
Puoi cambiare itinerario ogni giorno! 

Procuratevi una buona mappa per scoprire le numerose ed estese spiagge di sabbia bianca ideali per le famiglie con bambini e le coppie romantiche e comode...  nonché tante altre località con spettacolari scogliere a picco sul mare, ricco di pesci, per i più esperti nuotatori e appassionati sub. Poi ancora, calette raggiungibili solo via mare, baie e grotte.

Vieni a Trovarci !!!

Chiedimi qualsiasi info!

Sono a completa disposizione per maggiori dettagli.

​

dcaione@gmail.com | Tel: +39 340 79 88 915 (Daniele)

Lascia la tua mail per Promozioni !
  • Grey Facebook Icon

© Be my guest in Rio. Proudly created with Wix.com

bottom of page